Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Carta Dedicata a te 2025

30 ottobre 2025

"Carta dedicata a te” 2025 - Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità - Decreto interministeriale Fondo Alimentare 2025.

Si pubblica in allegato l'elenco dei beneficiari del contributo economico di importo pari a 500,00 euro. Si ricorda che il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità indicati nell’allegato 1.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando allo sportello il codice della carta comunicato dal Comune di residenza, un documento di identità ed il codice fiscale o tessera sanitaria.

Per chi è già stato individuato beneficiario negli anni precedenti, invece, non è necessario recarsi in Posta, poiché la somma sarà accreditata direttamente sulla carta di cui si è già titolari.

In caso di smarrimento è possibile chiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello un documento di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria e la denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.


Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Responsabile Bossi Cinzia
Personale Dott. Daniela Iacono
Indirizzo Via Castello, 6
Telefono 015.5821032 int. 2
Email segreteria@comune.verrone.bi.it
PEC verrone@pec.ptbiellese.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 11.00 - 12.30 / 14.00 - 15.30
Martedì 11.00 - 12.30 / 14.00 - 15.30
Mercoledì 11.00 - 12.30 / 14.00 - 15.30
Giovedì 11.00 - 12.30 / 14.00 - 15.30
Venerdì 11.00 - 12.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri