30 ottobre 2025
"Carta dedicata a te” 2025 - Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità - Decreto interministeriale Fondo Alimentare 2025.
Si pubblica in allegato l'elenco dei beneficiari del contributo economico di importo pari a 500,00 euro. Si ricorda che il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità indicati nell’allegato 1.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando allo sportello il codice della carta comunicato dal Comune di residenza, un documento di identità ed il codice fiscale o tessera sanitaria.
Per chi è già stato individuato beneficiario negli anni precedenti, invece, non è necessario recarsi in Posta, poiché la somma sarà accreditata direttamente sulla carta di cui si è già titolari.
In caso di smarrimento è possibile chiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello un documento di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria e la denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Si pubblica in allegato l'elenco dei beneficiari del contributo economico di importo pari a 500,00 euro. Si ricorda che il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità indicati nell’allegato 1.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando allo sportello il codice della carta comunicato dal Comune di residenza, un documento di identità ed il codice fiscale o tessera sanitaria.
Per chi è già stato individuato beneficiario negli anni precedenti, invece, non è necessario recarsi in Posta, poiché la somma sarà accreditata direttamente sulla carta di cui si è già titolari.
In caso di smarrimento è possibile chiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello un documento di identità, il codice fiscale o tessera sanitaria e la denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Allegati
- Allegati 1 Beni alimentari acquistabili[.pdf 154,56 Kb - 03/12/2025]
- Decreto[.pdf 1,19 Mb - 03/12/2025]
- GRADUATORIA[.pdf 42,42 Kb - 03/12/2025]
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||||
| Responsabile | Bossi Cinzia | ||||||||||||
| Personale | Dott. Daniela Iacono | ||||||||||||
| Indirizzo | Via Castello, 6 | ||||||||||||
| Telefono |
015.5821032 int. 2 |
||||||||||||
|
segreteria@comune.verrone.bi.it |
|||||||||||||
| PEC |
verrone@pec.ptbiellese.it |
||||||||||||
| Apertura al pubblico |
|