Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse
Scheda del servizio
La Legge n. 197 del 29 dicembre 2022 (legge di bilancio 2023) all'art. 1 commi 227 e 228 ha previsto l’annullamento automatico, al 31 marzo 2023, dei singoli carichi affidati dai Comuni ad Agenzia delle Entrate Riscossione di importo fino a 1.000 euro, riferiti al periodo dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
La stessa legge prevede la possibilità, al comma 229, di disapplicare le disposizioni relative all’annullamento automatico, adottando uno specifico provvedimento entro il 31 gennaio 2023.
Il Comune di Verrone con delibera del Consiglio Comunale n. 1 del 16 gennaio 2023, immediatamente eseguibile, ha deliberato, ai sensi dell'art. 1 comma 229 della Legge n. 197/2022, di non applicare ai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 le disposizioni di cui all’articolo 1, comma 227 e 228 della Legge n. 197/2022.
La stessa legge prevede la possibilità, al comma 229, di disapplicare le disposizioni relative all’annullamento automatico, adottando uno specifico provvedimento entro il 31 gennaio 2023.
Il Comune di Verrone con delibera del Consiglio Comunale n. 1 del 16 gennaio 2023, immediatamente eseguibile, ha deliberato, ai sensi dell'art. 1 comma 229 della Legge n. 197/2022, di non applicare ai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 le disposizioni di cui all’articolo 1, comma 227 e 228 della Legge n. 197/2022.
Il Comune di Verrone con delibera del Consiglio Comunale n. 12 del 29 marzo 2023, immediatamente eseguibile, ha deliberato, ai sensi dell'art. 1 comma 229-bis della Legge n. 197/2022 introdotto dall’art. 3 bis, comma 1, lett. e) D.L. 29 dicembre 2022 n. 198, convertito in L. 24 febbraio 2023 n. 14 , la conferma di non applicare ai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 le disposizioni di cui all’articolo 1, comma 227 e 228 della Legge n. 197/2022 e la volontà di non applicare lo stralcio totale previsto dal medesimo comma.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale | ||||||||||||
Responsabile | Rag. Antonella Morresi | ||||||||||||
Personale | Stefania Anselmo | ||||||||||||
Indirizzo | Via Castello, 6 | ||||||||||||
Telefono |
015.5821032 int. 6 |
||||||||||||
Fax |
015.5821968 |
||||||||||||
tributi@comune.verrone.bi.it |
|||||||||||||
PEC |
verrone@pec.ptbiellese.it |
||||||||||||
Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- Delibera Consiglio Comunale n. 1 del 16.01.2023[.pdf 33,01 Kb - 21/01/2023]
- Delibera Consiglio Comunale n. 12 del 29.03.2023[.pdf 42,33 Kb - 31/03/2023]
Ultimo aggiornamento pagina: 31/03/2023 17:08:02