Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)

Scheda del servizio

Il Comune di Verrone con Deliberazione della Giunta Comunale n. 117 del 21.12.2013 ha aderito al Progetto “MUDE PIEMONTE” promosso dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, con finalità di semplificazione amministrativa, dematerializzazione ed unificazione della modulistica e delle procedure di invio delle comunicazioni e delle istanze in materia di attività edilizia.
In esecuzione alle disposizioni di cui alla successiva Deliberazione della Giunta Comunale n. 45 del 29.03.2014, si avvisa che le seguenti procedure edilizie:

· Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA.)
· Comunicazione Inizio Lavori asseverata per interventi di manutenzione straordinaria (CIL-MS)
· Denuncia di Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire (DIA)
Domanda di Permesso di Costruire (PDC)
Integrazioni documentali (INT-DOC)
Richiesta certificato di agibilità (AGI)
Attestazione di agibilità in alternativa alla richiesta (AT-AGI))
Richiesta di certificato di agibilità relativo a pratiche cartacee (AGI-ATD)
Attestazione di agibilità (AT-AGI-ATD)
Fine lavori SCIA-DIA (FIL-SCIA-DIA)
Fine lavori Permesso di Costruire (FIL-PDC)
Inizio lavori Permesso di Costruire (IL-PDC)
Domanda di proroga termini (PRO-PDC)
Domanda autorizzazione paesaggistica (AUT-PAES)

devono essere presentate esclusivamente tramite il portale:
www.mude.piemonte.it
al quale è necessario accreditarsi muniti di firma digitale;

Sul sito MUDE è disponibile inoltre il modello da utilizzare off-line “Comunicazione di inizio lavori non asseverata” per la presentazione al Comune di interventi edilizi che non prevedono l’asseverazione lavori di un professionista e comunque non ricadenti in ambiti e aree sottoposte a vicolo da strumenti urbanistici locali o da Leggi regionali e/o nazionali. Tale comunicazione dovrà essere compilata e presentata in cartaceo.

Per quanto riguarda le procedure relative all' edilizia non residenziale soggette ad obbligo di inoltro tramite lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) le relative pratiche non dovranno essere trasmesse tramite il sistema MUDE ma dovranno comunque essere utilizzati i modelli del MUDE che in questo caso dovranno essere inoltrati al SUAP con le modalità di invio previste dallo stesso sportello unico delle attività produttive.

DIRITTI DI SEGRETERIA

Il versamento dei diritti di segreteria dovrà essere preventivamente effettuato con bonifico su ccp intestato a COMUNE DI VERRONE - SERVIZIO TESORERIA
codice IBAN n. IT95 D 07601 10000 000015815137

Indirizzo Via Castello, 6